Sport a CAsalgrande – gestire e motivare il gruppo –

Sabato 9 aprile e 21 maggio dalle ore 14 alle 18, presso la Sala espositiva Incontro, il Comune di Casalgrande propone per allenatori e dirigenti delle società sportive del territorio un percorso formativo/motivazionale gratuito.

L’obiettivo è quello di diffondere il modello di gestione etica nello sport come punto di riferimento per un miglioramento continuo delle associazioni del settore. Il progetto, seguito dal coach Gilberto Cristanini, rientra nel percorso più ampio previsto dal codice etico dello sport di Casalgrande, che si propone di formare una comunità più coesa e consapevole dei valori che coinvolgono il mondo civile e sportivo.

Per il vicesindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “sarà un vero a proprio laboratorio del fare; con una particolare metodologia didattica consentirà di allenarsi attivamente per apprendere e sperimentare le tecniche, gli strumenti, le strategie e le metodologie che mirino alla gestione e alla motivazione del gruppo, in linea con gli impegni che ci siamo presi quando è stato redatto il codice etico dello sport”.

Per ulteriori informazioni: m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it, 320 4376756, www.coach.gilbertocristanini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: