SABATO 8 APRILE “TRAIL DELLA RIVA” E ALTRE INIZIATIVE NELLA NATURA AL PARCO DEI SASSI DI ROCCAMALATINA (MO)

SABATO 8 APRILE “TRAIL DELLA RIVA” E ALTRE INIZIATIVE NELLA NATURA AL PARCO DEI SASSI DI ROCCAMALATINA (MO)

 

Sono già quasi 400 i partecipanti iscritti al “Trail della Riva”, la gara di “trail running” (una specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura), giunta alla sua quarta edizione, che si svolgerà nel Parco dei Sassi di Roccamalatina (MO) sabato 8 aprile.

Come sempre, il Trail si svilupperà su due percorsi: uno, più impegnativo, di 34 chilometri con un dislivello verticale di 1.950 metri (un incremento di 200 metri rispetto all’edizione dello scorso anno) e l’altro di 20 chilometri con un dislivello di 1.000 metri.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 al Campo sportivo di Roccamalatina (via Ronzone 288), dove sarà ancora possibile iscriversi al Trail, ritirare i pettorali e partecipare ad un briefing in attesa dell’inizio delle gare fissato per le ore 10.

Novità di quest’anno, sarà un “mini-trail” per bambini, con il coinvolgimento delle scuole elementari di Guiglia e di Roccamalatina.

Faranno da contorno al Trail altre iniziative collaterali gratuite, organizzate da UISP Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ente Parchi Emilia Centrale, a partire dalle ore 10: un corso di “nordic walking”, la camminata o la corsa con l’ausilio dei bastoncini, che saranno forniti dalla UISP e una passeggiata con lezione di yoga tenuta da un istruttore.

Per iscrizioni e informazioni: www.traildellariva.com. Molte notizie anche sulla pagina facebook dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: