Opportunità europee contro disoccupazione giovanile

Opportunità europee contro disoccupazione giovanile e spopolamento dell’Isola
Incontro pubblico, Cagliari 12 aprile ore 10.30

La disoccupazione giovanile causata da una crisi sempre più pressante costringe i migliori giovani sardi ad abbandonare l’Isola nella ricerca di un futuro altrove.  Tra le possibili azioni di contrasto a questo fenomeno che anno dopo anno impoverisce la nostra Regione, vi sono le opportunità di formazione e crescita professionale date dai programmi europei. Per tale ragione, l’associazione TDM 2000 realizza martedì 12 aprile alle ore 10.30, nell’Aula del Consiglio Comunale di Cagliari in via Roma 145,   un incontro di presentazione  delle opportunità  europee di formazione e lavoro nei  settori del turismo, della cultura e dell’imprenditoria.

In particolar modo verranno presentati  dei progetti, attualmente  in corso di realizzazione,  che nei prossimi mesi consentiranno a numerosi giovani e meno giovani sardi di formarsi e sviluppare una professione in ambito sia internazionale che locale.
All’iniziativa, libera e aperta al contributo di tutti, prenderanno inoltre parte rappresentati istituzionali e di categoria.

Luca Frongia
Presidente TDM 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: