JAGUAR NEL CINEMA, GLI STILI DELLA FIAT 500, VILLAGGIO DEL RESTAURO CNA: SEMPRE PIU’ LE NOVITA’ A VERONA LEGEND CARS

 

Si avvicina l’apertura di Verona Legend Cars, venerdì 13 maggio: il salone scaligero dedicato a tutte le anime dell’auto d’epoca. Ecco tre protagonisti dell’edizione 2016
 

FIAT 500: LA PICCOLA, GRANDE MAGIA DI REGALARE UN SORRISO
21mila soci, 5mila giovani iscritti e la semplicità di vivere la propria passione con leggerezza: il Fiat 500 Club Italia si dà appuntamento a Verona Legend Cars sabato 14 maggio, per celebrare la ventata di libertà che ha traghettato il nostro Paese dal dopoguerra ai tempi moderni.

 

 

C’è una magia nella minuta, tenace, instancabile 500: riesce a regalare sempre un sorriso. Non è mai esistita un’auto che abbia espresso in maniera così universale la gioia delle piccole cose: la libertà di una gita al mare, il rito quotidiano di portare i bambini a scuola, la spesa che diventa una gita, il divertimento di raggiungere gli amici e stare bene assieme a loro.

«Fate attenzione – avverte il presidente Stelio Yannoulis – perché da un incontro di cinquecentisti c’è da aspettarsi di tutto».

«Ci sono i soci “conservatori” che vogliono l’auto esattamente come mamma Fiat l’ha fatta; si sono le socie “sognatrici”, che la personalizzano con colori sfavillanti e decorazioni di ogni tipo; ci sono i temibili “estremi” che montano spoiler e minigomme, potenziano il motore e viaggiano a “tutto volume”».

 

Leggi tutte le novità sulla Fiat 500 a Verona Legend Cars

Guarda la photogallery

 

IL MITO JAGUAR NEL CINEMA
Alla Fiera di Verona, dal 13 al 15 maggio, la Scuderia Jaguar Storiche porta le vetture che in oltre mezzo secolo hanno fatto la storia del cinema e del glamour. Amata da regnanti, attori e registi, la vettura inglese è comparsa in almeno 3400 film.

 

 

«Porteremo una selezione di dieci splendidi esemplari – racconta Rita Colomba Annunziata, che presiede laScuderia Jaguar Storiche –  in un allestimento che illustra, con schede e locandine, il film di cui ciascuno di essi è stato protagonista».

 

Una liason, quella fra Jaguar e grande schermo, che dura da oltre mezzo secolo e che sarà raccontata dal 13 al 15 maggio a Verona Legend Cars in una mostra monotematica.

 

In particolare, la Jaguar XK 120 è stato forse il modello più presente nelle grande schermo. Il primo a volerla in un film fu George Cukor, che scelse un esemplare bianco del ’53 per “La ragazza del secolo”, con Jack Lemmon, Judy Holliday e Peter Lawford. 

 

Scopri la rassegna delle “stelle” Jaguar a Verona Legend Cars

Scorri la photogallery del Salone 2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: