I bambini di Salvaterra diventano… Angeli del parco

I bambini di Salvaterra diventano… Angeli del parco

S’intitola Gli angeli del parco l’iniziativa che ha visto i bambini delle scuole elementari di Salvaterra (classi terze, quarte e quinte) nell’insolita veste di “giardinieri”. Nel più grosso spazio verde della frazione, il Parco del Liofante, gli alunni hanno infatti svolto nella mattinata di sabato 21 maggio opere di manutenzione, riordino e pulizia del verde, cui si è aggiunta l’installazione di cartelli che indicano le corrette norme di comportamento.

L’iniziativa, promossa dalla Coopertiva Sportiva di Salvaterra con il patrocinio del Comune di Casalgrande, ha previsto anche un concorso che ha premiato i migliori temi sul parco, dove i ragazzi, scegliendo tra le tre tracce disponibili, si sono espressi su questo polmone verde che, oltre ad accoglierli con giochi e aree sportive, è spesso sede di eventi ricreativi. Il concorso è stato vinto da Laura Mazzacani (5A), Samantha Vergari (5C) e Alessia Mercati (5B).

All’appuntamento erano presenti il Sindaco Alberto Vaccari, che ha aiutato nella piantumazione degli alberi intitolati ai vincitori, l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi, il Presidente della Cooperativa Massimo Reggianini e la promotrice, nonché vicepresidente, Barbara Silingardi, ma fondamentale è stato anche l’apporto delle insegnanti e dei genitori nonché, ovviamente, di tutti i ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: