Dodicesima rassegna corale solidale «Città di Casalgrande»

Nella giornata di sabato 7 maggio alle ore 20,45 all’interno della Chiesa Madonna del Lavoro di Casalgrande prenderà il via la dodicesima rassegna corale solidale di canto popolare «Città di Casalgrande».

 

Si esibiranno il Coro “La Baita” di Scandiano, diretto dal maestro Fedele Fantuzzi, il Coro “Vocinsione” di Praticello di Gattatico, diretto dal maestro Corrado Pessina e il Coro “Adorno” di Reggio Montecchio diretto dal maestro Luigi Pagliarini.

L’ingresso è a offerta libera e a seguire dalle ore 22,30 circa cena a buffet sempre ad offerta libera all’interno degli spazi dell’oratorio don Milani di Casalgrande.

 

Riportiamo alcuni passi della lettera arrivata in questi giorni da don Gabriele Burani che opera da alcuni anni in Brasile

“Cari amici,

scrivo condividendo la preoccupazione e tristeza per le situazioni di violenza che continuano nella nostra parrocchia e in Brasile in generale. Un cronaca di questi giorni.
Ieri in una discarica di un paese vicino alla città, è stato trovato il cadavere di un uomo crivellato di colpi, ancora non identificato…

… Continuiamo nelle nostre parrocchie ad annunciare il Vangelo, a lavorare per la comunione, consapevoli che la situazione sta diventando pesante.

Sempre invito a non cadere in eccessi di ‘soggettivismo’ e cioè  pensare ai valori e non fermarsi alle lotte personali, come molti fanno.  Pensare al bene oggettivo e non lasciarsi trascinare dalle emozioni del momento. Mettere impegno più per costruire che per distruggere l’opera degli avversari. Ma in questa cultura, nei fatti, prevale la emotività sulla razionalità.

Speriamo che la sensibilità cattolica, importante nella identità del Brasile, possa essere di aiuto nella formazione di coscienze più pure e di una convivenza sociale più pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: