Casalgrande 12 aprile 21.00

Buongiorno,invio il comunicato riguardante l’incontro online sugli obiettivi di Agenda 2030, organizzato dalla lista civica Noi per Casalgrande con l’esperto in sostenibilità Walter Sancassiani, fondatore e CEO di Focus Lab.LUNEDI’ 12 APRILE alle ore 21.00  Nella foto, l’infografica con gli obiettivi di Agenda 2030Grazie per la collaborazione
Buona giornataSolange Baraldi


Lista Civica “NOI PER CASALGRANDE” +39 0522.1607756  /  Casalgrande (RE) 

Agenda Globale 2030 a Casalgrande

Lunedì 12 aprile alle ore 21 nuovo incontro online della lista ‘Noi per Casalgrande’, con l’esperto in management di sostenibilità Walter Sancassiani. 

Lunedì 12 aprile alle ore 21, la lista civica ‘Noi per Casalgrande’ propone un nuovo incontro online per il ciclo dedicato all’economia circolare e solidale ‘Uno sguardo sul mondo’, in diretta sul canale you tube e sulla pagina fb della lista. 

Si parlerà di Agenda 2030 ONU- 17 Obiettivi di Sostenibilità”, con Walter Sancassiani, esperto in management di sostenibilità, fondatore e CEO di Focus Lab srl Società Benefit. Sancassiani ci illustrerà le opportunità per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio, alla luce dei 17 goal proposti dall’ONU, da realizzare entro l’anno 2030, per portare miglioramenti significativi per la vita del Pianeta Terra e di tutti i suoi abitanti, per ridurre le diseguaglianze, l’iniqua distribuzione delle risorse, della conoscenza e per tutelare l’ambiente e scegliere stili di vita sostenibili.

Nel 2015 per la prima volta si è riconosciuto a livello globale l’assoluta insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo da un punto di vista ambientale, ma anche sul piano economico, sociale e istituzionale. Le comunità locali sono chiamate – al pari di altri soggetti – al raggiungimento degli obiettivi, al fine di creare delle realtà inclusive, sicure e sostenibili. Ogni territorio è chiamato ad affrontare tante sfide, dalla povertà all’inquinamento, dal traffico allo smaltimento dei rifiuti, dall’educazione di qualità all’esclusione sociale; sfide che riguardano il presente e il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità. Al 2030 mancano ‘solo’ 9 anni è necessario agire ora, occorre la collaborazione di ognuno di noi ed è bene esserne consapevoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: